FRAU Impianti progetta e produce linee complete chiavi in ​​mano per la produzione di succhi di frutta da concentrato. Questo tipo di apparecchiatura può essere configurato anche per la produzione di bevande a base di latte o caffè (es. bevande al cappuccino o caffè ghiacciato.
Dopo un'analisi approfondita delle vostre esigenze produttive, FRAU Impianti progetta una soluzione specifica per il processo richiesto, che può includere: preparazione dello sciroppo e linea di stoccaggio completa di sistema di trasporto dello zucchero (caricamento direttamente dal magazzino), sistema di diluizione del concentrato, linea di miscelazione e successivo stoccaggio del prodotto preparato, processo di pastorizzazione (o sterilizzazione).

Per i clienti che richiedono un approccio più completo, forniamo soluzioni chiavi in ​​mano che possono includere linee di confezionamento e tutte le utenze, impianti di lavaggio (CIP) e linee di connessione complete con sistemi di automazione adeguati.

prodotto_succhiebevande

Richiesta informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy

La FRAU IMPIANTI mette a disposizione dei propri clienti un team di tecnici qualificati che, con la loro esperienza ed il proprio bagaglio umano, sono in grado di soddisfare anche le esigenze più sofisticate, che prevedono la fornitura di impianti di processo completi chiavi in mano. In base alle necessità del produttore, Frau Impianti si propone come unico referente per la progettazione, costruzione, installazione ed avviamento di soluzioni integrate, dal ricevimento del prodotto da trattare, fino al prodotto finale confezionato e pronto per la distribuzione.
Forniamo impianti completi per l'industria lattiero-casearia (impianti di processo per produzione latte da bere, prodotti fermentati, latte aromatizzato, yogurt, formaggi, panna, burro, trattamento del siero...) e dei succhi di frutta.
Frau Impianti costruisce linee di pastorizzazione di diverse capacità e livelli di automazione, in base alle specifiche esigenze di ciascun produttore. L’impianto, su richiesta del cliente, può essere integrato con specifici sistemi di trattamento del prodotto, come separatori centrifughi (pulitura, scrematura, de-batterizzazione), titolatori automatici, deodorizzatori/degasatori ed omogeneizzatori.
Le nostre soluzioni sono pre-montate su skid in acciaio inox e pre-collaudate presso nostro stabilimento. Serviamo l’industria lattiero casearia, dei succhi e delle bevande: pastorizzatori latte, succo di frutta, bevande a base di latte o succo…
UHT (Ultra High Temperature) è una particolare tecnica di sterilizzazione degli alimenti che consiste nel trattare il latte o altra bevanda, ad una temperatura elevata (140°C) per pochi secondi. Si ottiene in questo modo un prolungamento considerevole della durata del prodotto, il quale può essere conservato a temperatura ambiente.
Frau Impianti costruisce sterilizzatori UHT di diverse capacità, i quali, in base alle esigenze del cliente, possono essere dotati di scambiatori a piastre o multi-tubo. Le nostre soluzioni TRI-BLOCK offrono al produttore il massimo livello di flessibilità, prevedendo in un unico impianto, oltre al trattamento UHT, anche il processo di pastorizzazione HTST e la pastorizzazione a temperatura elevata (ESL).
Frau Impianti costruisce gruppi di deodorizzazione per latte, panna o succhi di frutta, per svariate capacità produttive. Completamente indipendenti, pre-montati su skid in acciaio inox con pannello di controllo dedicato e dotati, qual'ora richiesto, di sistema di recupero degli aromi.
Nel caso in cui sia richiesto anche l’impianto di pastorizzazione, il deodorizzatore viene montato sulla stessa piattaforma, completamente collegato e dialogante con il pannello di controllo principale.
Per impianti di produzione e stoccaggio, anche asettico, per latte alimentare, succhi di frutta e bevande in genere. Il sistema di automazione FRAU Impianti contempla tutte le attività di processo, di controllo e rilevazione, gestisce sistemi (“MANIFOLDS”) di valvole MIX-PROOF sanitarie con pompe di trasferimento asettiche e registrazioni di processo con software operativo di supervisione su piattaforma PC che via ethernet dialoga direttamente col quadro di comando-controllo del costruttore, dando l’assistenza on-line in tempo reale.
Progettiamo soluzioni sia per nuovi impianti che per impianti già esistenti che necessitano di ammodernamenti. Forniamo un servizio completo che include studio e progettazione, esecuzione e premontaggio presso il nostro stabilimento, installazione, avviamento e formazione al personale del cliente.
L’impianto CIP ha lo scopo di sanificare tutte le utenze dell’impianto di produzione secondo sequenze che prevedono l’utilizzo di soluzioni detergenti acide ed alcaline (Acido e soda). Il programma di lavaggio può essere effettuato con scelta manuale o automatica ad ogni fine lavorazione.
È inoltre possibile programmare i lavaggi in ordine alle temperature d’esercizio, dosare le concentrazioni dei prodotti detergenti, i risciacqui e i tempi per ogni singola fase. Frau Impianti progetta linee di lavaggio adatte alle specifiche esigenze del produttore. Costruiamo impianti con 1 o più linee di lavaggio e diversi gradi di automazione possibili.
Frau Impianti costruisce linee complete per la preparazione e pastorizzazione di succhi di frutta da concentrato e bevande a base di succo. Gli stessi impianti possono essere configurati anche per la produzione di bevande a base di latte e caffè, come "cappuccino drink" e "ice coffee".
In base alle effettive esigenze produttive, la Frau Impianti progetta e realizza la soluzione specifica per il processo richiesto, che può prevedere: linea di preparazione e stoccaggio dello sciroppo (completa di sistema dedicato per il trasporto dello zucchero, con carico direttamente da magazzino), sistemi di diluizione del succo concentrato, miscelazione, stoccaggio del prodotto preparato e successiva pastorizzazione.
Ove richiesto, forniamo soluzioni chiavi in mano che prevedono anche il confezionamento del prodotto, nonché tutti i servizi, l’impianto di lavaggio (CIP) e tutte le linee di collegamento con relativa automazione di processo.